Vai al contenuto

BISCOTTI PER PASQUA CON STAMPINO FATTO IN CASA – Biscotti uovo di Pasqua | Davide Zambelli

Avevo proprio la necessità di proporvi dei dolcetti perfetti per la Pasqua. Mi sarebbe piaciuta tantissimo la colomba, ma purtroppo quest’anno non ce l’ho fatta…

Gli impegni mi hanno quasi sommerso e il tempo per i video è stato piuttosto ristretto. Pazienza, sarà per la prossima…
Ad ogni modo vi presento dei biscotti formidabile e di una realizzazione che risulta veramente semplicissima, perfetta anche per essere svolta con i bambini (fratelli, figli o nipoti).

Sono fatti con una classicissima pasta frolla, specifica per i biscotti, e quindi friabile e croccante, grazie all’aggiunta di ingredienti speciali, come il lievito e l’amido di mais, ma potrebbe andare benissimo anche la fecola di patate oppure la frumina (l’amido di frumento).

Una volta cotti, verranno tuffati nell’ingrediente più goloso del mondo e sicuramente dei più pasquali, il cioccolato fuso, naturalmente.
Potreste utilizzare il tipo di cioccolato che più gradite.

È inutile dire che se amate dei biscotti non troppo dolci, ma comunque golosi, opterei per il fondente, ma se adorate un gusto più morbido ma meno concentrato di cacao, sbizzarritevi con cioccolato al latte o addirittura bianco.

La decorazione finale? Granella di frutta secca, come nocciole, mandorle, noci (se volete un gusto più adulto), ma se questi biscotti li fate con i bambini è scontato che dovrete accompagnare la loro fantasia, decorando i biscotti con le codeste più sgargianti e originali.

Che ne dite di questi biscotti? Li farete?
Ah, dimenticavo una cosa!!! Lo stampino!
Ho deciso di farlo in casa. Il motivo? Per non acquistarlo ahah.
In realtà sono in pochissimi che hanno una collezione di stampini per dei biscotti Pasquali. Ho pensato quindi che l’idea vincente era quella di proporre uno stampino semplice da realizzare e piuttosto funzionale.

L’idea l’ho trovata in Internet: si possono utilizzare le lattine delle bevande gassate o delle birre, le bottiglie di plastica, ma secondo me, il materiale più semplice da utilizzare è l’alluminio, flessibile e pratico.

Basterà ritagliare delle strisce dalle vaschette di alluminio usa e getta, meglio se usate, per poi piegarle e ottenere uno stampo ovale, ma nel video vedrete tutto, anzi, buona visione!!!

#biscottiperpasqua #biscottidipasqua #biscottiuovodipasqua

ANDATE SUL BLOG PER LA RICETTA SCRITTA E ULTERIORI CONSIGLI!

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

• B L O G : https://www.davidezambelli.com

• I N S T A G R A M : @davide_zamby

• P A G I N A F B : https://www.facebook.com/davidezamby/

VIDEO PRECEDENTE: https://www.youtube.com/watch?v=mvxtR9_aRC8&t=35s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *