Vai al contenuto

PANE FURBO SENZA LIEVITAZIONE: – al cocco – top per colazione – RICETTA VELOCISSIMA |Davide Zambelli

Il pane senza lievitazione è una ricetta facile e veloce, senza impasto, senza planetaria e che si prepara in pochi minuti. È soffice dentro, adatto per colazione o una merenda sana e genuina perchè fatto in casa, con pochi ingredienti. Ho deciso di prepararlo al cocco, come se volessi far credere che sia un plumcake o una torta. Sopra ci potreste mettere il cioccolato ma io ho voluto arricchirlo con noci, sciroppo al cocco e chips di cocco. È senza latte, senza uova, 100% vegano e senza glutine se si sostituisce la farina con quella per i celiaci. Buonissimo vedrete. #pane #cocco #colazione

✅Iscrivetevi al canale cliccando qui ➡️https://bit.ly/2wMnse9

VAI SUL BLOG PER LA RICETTA SCRITTA. TROVERAI TUTTE LE DOSI E GLI INGREDIENTI E SOPRATUTTO ULTERIORI CONSIGLI;)

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Eccoci con una ricetta adattissima per colazione, per merenda o per la pausa di qualsiasi ora, quando avete voglia di qualcosa di buonissimo. Ciò che è comodo di questo pane è che è appunto senza lievitazione, quindi si prepara in pochissimo tempo (40 min da quando cominciate a impastare a quando lo servite) ed è per questo che non potete non farlo.

*

Ho deciso di renderlo ancora più buono arricchendolo con farina di cocco, latte di cocco, scaglie di cocco, insomma tanto cocco. E sapete dove si possono scovare questi prodotti coccosi e anche altri ingredienti che ho usato in questa ricetta? Sul sito di KORO.
Conoscete questo marchio? KoRo è un e-shop che propone cibo sano in formato maxi senza trascurare la qualità di ogni singolo prodotto.
Io li adoro perchè sul loro sito potete trovare un sacco di ingredienti che comunemente non trovate al supermercato, anche in quello più fornito. Ad esempio: le noci di macadamia? Io non le ho mai trovate… La crema ai semi di zucca? Manco quella. Il caffè profumato alla vaniglia (ovviamente naturale)?
Vi lascerete affascinare da tutte queste meraviglie.

E sappiate che sul sito di KoRo potete ottenere la spedizione gratuita se acquistate almeno uno dei nuovi prodotti proposti, che riuscirete ad individuare facilmente perchè sono “messi in mostra” con delle fotografie più amatoriali rispetto alle altre.
In più abbiamo un codice sconto che possiamo inserire prima di completare l’ordine, ve lo lascio qua sotto.

✨ CODICE SCONTO: ZAMBYKORO5 ✨ IL LORO SITO: https://www.koro-shop.it/ ✨

E ora parliamo della ricetta in sé.
Volevo proporre un pane rapidissimo e buono e subito mi è venuto in mente che sarebbe stata un’ottima idea quella di proporre il pane senza lievitazione. Non mi andava però di fare il classico pane neutro, semplice. Volevo qualcosa di più speciale, profumato, ricco, magari perfetto per la colazione.
Ben, io ve lo giuro: la bontà.

Il cocco credo sia stato l’elemento vincente che ha potuto migliorare ancora di più la consistenza e il gusto di questa ricetta. Che poi è di una versatilità imparagonabile agli altri impasti. Tu praticamente impasti mescolando gli ingredienti secchi con gli ingredienti umidi in una ciotola, poi metti tutto in uno stampo, decori a piacere e inforni. E da quando versi la farina nella ciotola a quando tagli la prima fetta di pane passano 40 min. Incredibile

Il suo profumo è ottimo e io adoro mangiarmelo arricchendolo con della crema spalmabile alla nocciola oppure con poco sciroppo, noci pecan e scaglie di cocco.
Non è per niente troppo dolce, anzi, riesce ad essere equilibratissimo con tantissime farciture. Questa ricetta come potete vedere è completamente senza ingredienti animali, quindi senza latte, uova e adatta per un’alimentazione vegetale.
Sappiate poi che se siete celiachi potrete sostituire la farina bianca classica (io ho usato la tipo 1 in realtà) con la farina senza glutine e vi assicuro che il risultato sarà comunque strepitoso. Anche perchè la farina di cocco riesce a regalare una consistenza maggiormente interessante.

A proposito, a breve sulle stories di Instagram vorrei pubblicare una bevanda calda che si abbina molto bene a questo pane. Quindi stay tuned perchè a quel punto sì che sarà una colazione/merenda con la C piuttosto che con la M maiuscola.

Fatemi sapere che ne pensate se lo farete, attendo feedback ❤️.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

• B L O G : https://www.davidezambelli.com

• I N S T A G R A M : @davide_zamby

• F A C E B O O K : Davide Zambelli

• TIK TOK : @davide_zambelli

• I N S T A G R A M K O R O : @koro_it

*AD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *