Vai al contenuto

FROZEN YOGURT ALLA FRUTTA: il gelato istantaneo e leggero, ideale quando fa caldo | Davide Zambelli

Il frozen yogurt fa parte dei dolci perfetti per l’estate. Questo gelato è più cremoso e leggero rispetto ai più classici perchè viene mantecato di più con il frullatore ed è facile e veloce da preparare in casa, è light e freschissimo, ideale per combattere il caldo. Si prepara con pochissimi ingredienti: yogurt (anche yogurt vegano), frutta (io ho scelto frutti di bosco, pesche e albicocche), zucchero o sciroppo d’agave e un goccio di acqua o succo di limone. #gelato #yogurt #frutta

✅Iscrivetevi al canale cliccando qui ➡️https://bit.ly/2wMnse9

VAI SUL BLOG PER LA RICETTA SCRITTA. TROVERAI TUTTE LE DOSI E GLI INGREDIENTI E SOPRATUTTO ULTERIORI CONSIGLI;)

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Rieccomi soci…
Sono stato in ferie per 2 settimane e qui su YouTube mi sono fermato ma rieccomi a proporvi un nuovo video, anche se in realtà l’ho registrato prima di andare in vacanza ed è stata la mia salvezza dato che sono tornato domenica scorsa ma non sono ancora riuscito a girare un video.
Ma tanto che cambia, l’importante è proporre qualcosa di interessante e spero tantissimo che questa ricetta lo sia così come la trovo io.

Vi è ancora capitato di preferire una yogurteria piuttosto che una gelateria? A me sì, e molto spesso. Adoro i gelati soft e i frozen yogurt. Mi conquista tantissimo la sua cremosità e delicatezza e quando ho scoperto che questa squisitezza la si può preparare comodamente a casa ho perso letteralmente la testa. La cremosità conquista allo stesso modo dei frozen yogurt acquistati ma allo stesso tempo ovviamente risultano molto più sani e leggeri, senza ingredienti strani ma solo yogurt, zucchero o sciroppo d’agave, succo di limone o acqua e della frutta.

Sì, perchè gli ho voluti proprio preparare alla frutta per avere un risultato ancora più saporito, estivo e freschissimo e poi è un’ottima scusa per consumare più frutta, cosa che io trovo molto pigro fare.
Ovviamente potete scegliere tutta la frutta che preferite ma ovviamente vi consiglio di scegliere della frutta di stagione e sopratutto saporita perchè influenzerà molto il sapore finale del dolce.

Io sono andato di pesche e albicocche per il gusto aranciato e puramente estivo mentre per fare un gusto tipicamente più alpino ho scelto ovviamente i piccoli frutti, quindi mirtilli e lamponi, ma anche le fragole o le fragoline di bosco sono il top!

La cosa che adoro quando si prepara questo frozen yogurt è che tu alla fine cosa devi fare? Solo congelare la frutta a pezzi (e se scegli i frutti di bosco o le fragole il passaggio del taglio lo puoi tranquillamente evitare), congelare lo yogurt nel contenitore per i cubetti di ghiaccio e poi quando è ora di servirlo munirti di frullatore, unire frutta e yogurt congelato nel boccale, lo zucchero a velo o lo sciroppo d’agave o il miele e un goccio di limone o di acqua per aiutare il mixer a frullare e successivamente a mantecare.

Cosa importante che non vi ho detto prima: ovviamente lo zucchero o comunque il dolcificante se preferite lo potete tranquillamente evitare, sopratutto se la frutta che avete scelto è molto zuccherina;)

Altra cosa che non posso dimenticarmi: è un dolce perfetto per chi è celiaco e quindi deve stare ben lontano dal glutine, per chi è intollerante al lattosio basterà sostituire lo yogurt tradizionale con uno specifico, quindi senza lattosio o vegetale, così pure i vegani lo potranno mangiare!

Questo frozen yogurt è perfetto quando avete voglia di coccolarvi e allo stesso tempo rinfrescarvi dal caldo caldissimo che in questo periodo ci sta letteralmente invadendo (anche qui in montagna), fare bella figura con i vostri amici preparando qualcosa fatto da voi o proporre qualcosa di diverso per la vostra famiglia o per voi stessi.

Spero come al solito che questa ricetta vi abbia ispirato e noi come al solito ci vediamo al prossimo video ❤️

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

• B L O G : https://www.davidezambelli.com

• I N S T A G R A M : @davide_zamby

• F A C E B O O K : Davide Zambelli

• TIK TOK : @davide_zambelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *