Vai al contenuto

Crostata morbida alle more e crema al mascarpone🍂| Davide Zambelli

Eggià, crostata morbida, ovvero?
Semplice: la forma è quella della crostata ma la consistenza dell’impasto è più soffice e leggera. Perfetta per la colazione ma anche per la merenda, è una torta che da tanta soddisfazione anche per un compleanno.
Innanzitutto è semplicissima da preparare ed è perfetta per essere preparata con le more, questo meraviglioso frutto che si trova in questo periodo (lo sapete che mi piace seguire la stagionalità degli ingredienti), ma si possono tranquillamente sostituire anche con i lamponi, ad esempio, l’importante è diminuire la dose di zuccheri di circa 1/5, dato che le more sono un frutto tendenzialmente acido. Poi è meravigliosa anche la base colorata, infatti ho aggiunto anche una parte di purea di more;)
Mi è piaciuta molto questa torta, ma non solo a me…
L’ho portata al piano di sopra e l’hanno divorata! E’ addirittura senza burro l’impasto che ho fatto, ma se voi lo volete sostituire con l’olio di semi siete liberissimi di farlo! Fatemi sapere come l’avete trovata e sopratutto se confermate anche voi che la preparazione è semplicissima.
Tranquilli, se non avete lo stampo da crostata e non vi va di acquistarlo vi consiglio di raddoppiare le dosi della crema e dell’impasto e preparate una classica torta farcita.
Anche in questa versione sarà deliziosa.

#davidezambelli #cucinapertutti #crostatasofficeesquisita

Cliccate anche il link del blog per la ricetta scritta;)

B L O G : https://www.davidezambelli.com

I N S T A G R A M : @davide_zamby

P A G I N A F B : https://www.facebook.com/davidezamby/

Video precedente: https://www.youtube.com/watch?v=ikXZNGoei9o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *