Vai al contenuto

Crespelle con zucca e salsiccia🎃🍁 | Davide Zambelli

Cambiato l’allestimento della cucina!!! 🤣🤣🤣Tutto aranciato, pieno di zucche e di foglie secche, ma avevo voglia di arancio non solo in cucina, ma anche nelle ricette.🍁

La regina dell’autunno? Beh, la zucca.🎃
Ho pensato di cucinare delle morbidissime e cremose crespelle con una crema di zucca all’interno e besciamella. Già, non solo zucca, perché altrimenti potrebbero risultare troppo compatte e asciutte e non cremose e morbide come ci piacciono tanto.

Un altro ingrediente che arricchisce questo piatto? La salsiccia. Saporita e invitante, si sposa meravigliosamente, riuscendo ad attutire la dolcezza di questo piatto.
Un tocco poi di rosmarino, un altro ingrediente adattissimo all’abbinamento e dell’immancabile formaggio grattugiato, perfetto per creare quella crosticina in superficie che non può mancare.😏😏😏

La qualità della zucca che ho usato? La Mantovana, ovvero quella con la forma leggermente schiacciata e con la buccia verde bottiglia, ma solo perché è la mia preferita. E’ saporitissima, ma voi naturalmente acquistate o raccogliete quella che più preferite;)

Questa ricetta è perfetta anche per tutti coloro che sono intolleranti al glutine, infatti, sostituendo la farina classica con quella di riso, sarete in grado di accontentare anche i vostri amici celiaci.
Le crespelle sono adatte anche per chi è intollerante al lattosio e sostituendo il latte vaccino con quello senza lattosio, di soia o di riso, il risultato sarà molto soddisfacente, proprio come nelle versione originale;)

Prepariamo allora questa ricetta che profuma di foglie secche, di primi freddi, di candele accese?😘🕯

#davidezambelli #cucinapertutti #primipiatticonlazucca

Corrette anche sul blog per dosi e preparazione passo passo;)

I N S T A G R A M : @davide_zamby

B L O G : https://www.davidezambelli.com

P A G I N A F B : https://www.facebook.com/davidezamby/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *