Chi ha visto le Instagram Stories di qualche giorno fa e ha partecipato al sondaggio, saprà già tutto…
C’era una volta un ragazzo un po’ bizzarro, particolarmente appassionato di cucina e di intrattenimento ma non aveva le idee chiare sulla prossima ricetta che doveva presentare sul suo canale Youtube. La zucca era un ingrediente molto accattivante, ma forse più adatto per la fine del mese. Sarebbe stato furbo nel cucinare uno spaghetto, ma la ricetta precedente corrispondeva ad un primo piatto.
In un tardo pomeriggio si presentò a casa sua madre con 3 cavolfiori dopo il suo part-time nell’orto sotto il pollaio e fu così che ebbe l’ispirazione. Chiese ai suoi soci, attraverso un social network allora famoso (Instagram credo che si chiamasse) se l’idea di preparare qualcosa a base di cavolfiore poteva funzionare. La maggior parte di loro fu d’accordo con il giovane e cosicché lui decise di preparare ben 5 ricette con il vegetale che portò la madre quel tardo pomeriggio…
Chissà come avranno reagito i suoi amici dopo aver visto le ricette…
Spero bene!!!
Un video che presenta 5 ricette veloci, pratiche e gustose a base di un ortaggio spesso sottovalutato, ma che in realtà si adatta perfettamente a tantissime ricette.
Ricco di vitamine, sali minerali e fibre riesce ad accontentare i salutisti, ma anche i più golosi con queste 5 idee. Idee perfette non solo per chi ama questo ortaggio, ma anche per chi non lo adora, dato che, sopratutto nelle pizzette e nelle polpette la percezione del cavolfiore è piuttosto scarsa.
Correte pure sul mio blog per la ricetta scritta e buon cavolfiore a tutti!!!
#davidezambelli #cucinapertutti #suamaestà ilcavolfiore
I N S T A G R A M : @davide_zamby
B L O G : https://www.davidezambelli.com
P A G I N A F B : https://www.facebook.com/davidezamby/
Video precedente: https://www.youtube.com/edit?o=U&ar=1&video_id=zbZ-CsHyuHY